Il senese che ha fatto più punti in una partita - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il senese che ha fatto più punti in una partita

Storia > Curiosità mensanine

Siena, 26 giugno  2014  h.20:15
Fonte:  - Archivio Basketsiena

Bookmark and Share

La storia mensanina ci dice che nei campionati di A il giocatore che ha fatto più punti è stato George Bucci con i suoi 48 punti realizzati il 4 dicembre 1983 contro la Italcable Perugia.
Ma qual'è il top nella storia del basket senese di tutti i tempi di un giocatore italiano ? Chi è il giocatore che ha militato in una squadra di Siena che ha fatto più punti di tutti ? Una curiosità che riassume le varie categorie, la serie A, la B, la C.
Il record di punti fatti da un giocatore italiano a Siena è detenuto da Pietro Mele,
playmaker cresciuto nel Costone Siena e rimbalzato anche in casa Mens Sana la cui carriera di giocatore fu interrotta da un brutto incidente autostradale (sulla Siena - Bettolle) proprio il giorno in cui andava a giocare la sua prima gara di A1 a Porto San Giorgio da cosch Cesare Pancotto.
Pietro Mele detiene il primato di punti, considerando tutte le serie: 47 punti
realizzati a Pisa nel 1981.
Aggiungendo curiosità a curiosità ricordiamo che dopo la partita contro la Pall. Pisa, nella gara successiva contro Pistoia Pietro Mele rasentò di battersi facendone 45. Il rammarico del giocatore in tale circostanza fu quello di non avere realizzato 10 tiri libero, specialità nella quale era notoriamente quasi infallibile.

FOTO SOTTO: Pietro Mele ( anche in maglia Antonini Mens Sana Siena)

CLICCA QUI per vedere
gli highs al tiro del giocatori
della Mens Sana

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu