Cosa evidenziamo in qiesta 7^ giornata di A2 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa evidenziamo in qiesta 7^ giornata di A2

News

Nella tavola sotto sintetiche annotazioni sulla settima giornata del campionato ....
Nelle FOTO sotto : Siena - Legnano  - Harrell e Myers Mens Sana

Bookmark and Share

LE PARTITE DA COPERTINA

Siena-Legnano con i senesi all'inizio più emozionati ed i lombardi subito concentrati e determinati. Solo 11 punti per Siena nel 1°quarto.
Tortona-Trapani è stata forse la più importante per il valore delle squadre. I ragazzi di Cavina confermano di essere la migliore e tra le tre migliori . Gara punto a punto . Determinanti sono stati poi Garri (19) e Reati (14).

HANNO VINTO IN TRASFERTA ....

Ferentino (+17) a Scafati, Rieti (+10 a Reggio Calabria, Legnano (+6) a Siena .  

LA SCONFITTA PIU' DOLOROSA ....

quella della Mens Sana Siena in casa contro Legnano: per come è maturata. Dopo un lento recupero era riuscita a raggiungere e sorpassare la squadra lombarda ma quando sembrava aver messo le mani sul match si è disunita (poi altre 2 triple ospiti ammazzagara ed una conduzione arbitrale difforme nelle valutazioni) .

LA SORPRESA .....

balza alla ribalta e all'attenzione di tutti Rieti. E' il suo momento. Dopo le sorprese di inizio stagione (Siena e Legnano) ora arriva prepotentemente Rieti che nella 7^ è andata a vincere a Reggio Calabria con autorevolezza (anche +17) Ottimo Smith 22 punti.

IL GIOCATORE CHE FA PARLARE ....

Javonte Green (Trieste - est) 29 punti in 34' con 4/5 da2, un super 5/8 da3, 5 rimbalzi, 4 recuperi per 38 di valutazione.
Nell' ovest segnaliamo Angelo Gigli (Ferentino) 25 punti con 7/7 da2, 2/2 da3 + 6 rimb. e 4 ast.

IN CASA MENS SANA IN & OUT

Fra i biancoverdi il positivo lo troviamo nei secondi 20 minuti di Jonathan Tavernari con 2 triple suo stile nel momento del grande recupero biancoverde. Il negativo lo troviamo nello stesso Tavernari, quello dei primi 20 minuto e quello impegnato in una fase difensiva che poco predilige. Il comportamento di Tavernari ha inciso secondo noi anche sulla prestazione di Bucarelli mai entrato nella gara.  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu