Presentiamo la 5^ vs Treviglio - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentiamo la 5^ vs Treviglio

News

Siena 28 ottobre 2016
da Basketsiena - Basketinside - Playbasket

Bookmark and Share
 

Mens Sana Siena 1871 - Remer Treviglio   
Si gioca al PalaEstra  (Siena) domenica 30 ottobre ore 18:00
TV:  Siena Tv (differita ) Diretta streaming LNP (abbonati)

SQUADRE A CONFRONTO
Dati statistici media gara dei due team nelle partite disputate ad oggi in questa stagione

 
 

Pos.

Squadra

Gare
Tot.

Gare
Vinte

Gare
Perse

Punti fatti

Punti
subiti

Rimbalzi
m/g.

Assist
m/g.

Palle
perse

Valut.
m/g.

4^

Mens Sana 1871 Siena

4

3

1

79,5

79,8

36,6

11

12,7

78,8

10^

Remer Treviglio

2

2

2

74,8

82,8

35,1

16,8

12,5

85,5

Impegno interno per la Mens Sana Basket 1871. La truppa di Griccioli si appresta a ricevere alle 18 di Domenica la Remer Treviglio di Coach Adriano Vertemati. Una partita che vede il ‘ritorno’ a Siena di Tommaso Marino, allenato nelle giovanili proprio da Griccioli. Siena che arriva carica a mille per la vittoria esterna di domenica a Barcellona Pozzo di Gotto contro Reggio Calabria, ottenuta grazie ad una super prova in fase difensiva, marchio di fabbrica di sempre della società di Viale Achille Sclavo. Per la prima volta si vedrà sul parquet l’intero rostro al completo, che dopo 4 giornate, sembra aver ingranato bene la marcia. Per la prima volta si vedrà, veramente, l’esperienza del Capitano Simone Flamini, tornato disponibile proprio sul campo calabro. Un bel punto di riferimento per una squadra giovane che però sembra composta da giocatori esperti, come si è visto due settimane fa nella vittoria, sofferta ma meritata, in rimonta contro Casale. Griccioli ha lavorato bene in queste settimane e i risultati si vedono bene.

Anche Vertemati e il suo staff hanno ben lavorato, i suoi dimostrano un buon giro palla, con un alto dato statistico riguardante i punti segnati ed i rimbalzi (così come i Biancoverdi) con due italiani a guidare la ciurma del Blu Basket: Adam Sollazzo e Pierpaolo Marini, seguiti proprio dal senese sopracitato.
Dalla sua Treviglio ha una gran voglia di rialzarsi subito dopo la sconfitta interna dell’ultimo turno di campionato contro Ferentino (80-90 il punteggio a favore dei laziali), maturata al termine di una partita che ha visto i biancoblu lottare contro una formazione con un roster superiore rispetto a quello della Remer, soprattutto in alcuni ruoli (incontenibile Gilbert, a tratti dominante Gigli); gli va però riconosciuto il pregio di non aver mollato sino al termine e, soprattutto, di aver trovato risposte interessanti dalla panchina (Cesana e Pecchia su tutti, con l’attenuante di aver costruito la maggior parte delle rispettive prestazioni a risultato ormai acquisito da parte di Ferentino). Quest’ultimo fattore potrà essere molto importante nel match di domenica in cui Treviglio vorrà cavalcare quel surplus di energia che Tommaso Marino metterà in campo (ricordiamo come il play della Remer sia un senese doc, cresciuto proprio nel vivaio della Mens Sana) e sfruttare il buon momento di Adam Sollazzo (il migliore domenica con 17 punti). Decisivo sarà avere grande solidità sotto canestro, ritrovando il duo Rossi-Sorokas un po’ appannato contro Ferentino, e continuare a spingere sul grande ritmo nella circolazione della palla in attacco per mette

QUI SIENA
Giulio Griccioli (allenatore) - “Dobbiamo essere pronti a fare battaglia. Treviglio gioca molto bene ed ha una struttura di staff consolidata, che basa la sua forza su giocatori giovani che danno grande spinta ed energia, che ha gioco sia in velocità che a metà campo aggressivo, sia in fase offensiva che difensiva. Noi dobbiamo fare una partita di grande concentrazione ed energia. Vogliamo giocare convivendo con quelli che sono i nostri limiti attuali, dovuti all’inesperienza ed alla gioventù e farne un punto di forza, farne energia positiva per aiutare a prendere più vittorie possibili in campionato”.
KT Harrell
(giocatore) - “Sono molto contento di tornare a giocare in casa, con i nostri tifosi che sono stati fantastici. Abbiamo giocato buon basket nelle ultime partite casalinghe e dobbiamo continuare a vincere e giocare duro. Dovremo essere molto aggressivi in difesa, come abbiamo fatto nelle ultime partite. Dobbiamo continuare lungo questa strada, anche se sappiamo che loro sono una buona squadra con ottimi giocatori e dovremo essere bravi”.

QUI TREVIGLIO

Mauro Zambelli
(assistente allenatore) - “A Siena incontreremo una squadra che, provenendo da due vittorie consecutive, giocherà con grande fiducia. Al momento sono trascinati dalla produzione offensiva di Myers ed Harrell: il nostro principale obiettivo difensivo dovrà essere quello di non concedere loro i consueti 44 punti di media realizzati in coppia. Al contempo però non andrà sottovalutato il gruppo italiano, che sta giocando con grande tenacia e consapevolezza dei ruoli, rendendo la Mens Sana un mix molto ostico da affrontare. In aggiunta alle difficoltà tattiche, sarà decisivo mantenere la lucidità in un ambiente caldo per provare a conquistare la prima vittoria esterna”.
Tommaso Marino
(giocatore, playmaker ed ex Siena) - “La partita di Siena per me è una partita speciale perché è la prima volta che, da protagonista, gioco a Siena contro Siena, la Mens Sana. Sarà bellissimo giocare in un palazzetto dove conosco il 99% delle persone e dove in panchina siede un allenatore che, praticamente, mi ha cresciuto, facendomi diventare un uomo e un giocatore, prendendomi quando avevo 12 anni. Quindi ci son tanti fattori che fan sì che per me sia una giornata molto speciale… Sarà perciò fondamentale che rimanga concentrato su ciò che è più importante ora: la nostra squadra, ed entrare in campo senza pensare all’ambiente e alla storia che si respira dentro quel palazzetto, cercando di limitare i loro punti di forza, che son tanti! Quello è un campo che, se inizi a pensare a chi c’è stato, chi ci ha giocato, e a quello che è successo su quel campo, ovviamente è facile distrarsi. Con grande rispetto e amore per la storia di Siena,  noi dovremo andar lì e fare la nostra partita, cercare di essere aggressivi in difesa ed imporre il nostro ritmo in attacco, cosa che, per ora, non ci è riuscito nella prima trasferta. Speriamo di farlo domenica”.

 

ROSTER e REALIZZAZIONI  REMER TREVIGLIO

 
 

Roster

Tot Avg Anagrafica  
4 - Cesana Luca 32 8.0 guardia - 1997
6 - Pecchia Andrea 13 3.3 ala piccola - 1997
7 - Cacciani Luigi ala forte - U18 (2º anno)
8 - Dessì Nicholas 0 0.0 ala piccola - 1998
9 - Sorokas Paulius 36 9.0 ala forte - 1992
10 - Moretti Alberto guardia - U18 (2º anno)
11 - Marino Tommaso 46 11.5 play - 1986
13 - Marini Pierpaolo 47 11.8 ala piccola - 1993
14 - Mezzanotte Andrea 0 0.0 ala forte - 1998
16 - Genovese Salvatore 23 5.8 ala piccola - 1987
17 - Rossi Emanuele 23 5.8 centro - 1982
20 - Rota Lorenzo guardia - U18 (2º anno)
29 - Nwohuocha Curtis Chinonso 22 5.5 centro - 1997
43 - Sollazzo Adam 57 14.3 guardia - 1990
 
Home Page | News | Cronache | Risultati | Statistiche | Giocatori | Allenatori | Ricordi | Records | Foto-Video | Varie | Storia | Mappa generale del sito
Torna ai contenuti | Torna al menu