Cosa evidenziamo in qiesta 9^ giornata di A2 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa evidenziamo in qiesta 9^ giornata di A2

News

Nella tavola sotto sintetiche annotazioni sulla nona giornata del campionato ....
Nelle FOTO sotto : Siena - Agropoli

Bookmark and Share

LE PARTITE DA COPERTINA

Biella-Legnano con i primi ben decisi perchè Legnano, come dimostrato a Siena, è squadra da prendere con le molle; ed infatti non è stato facile resistere alla rimonta di Legnano. C'è voluto il solito Hall tuttofare, doppia doppia con 4/6 da due, 2/6 da tre + recuperi ed assist.
Virtus Roma-Eurobasket il derby della capitale non era da vertice ma è stato avvincente ed entusiasmante, davanti ad  un pubblico non numeroso ma caloroso. Da segnalare per la Virtus Massimo Chessa 25 punti con 2/3 da2, 4/8 da3, 9/10 ai liberi + 6 rimb. e 3 assist. Vince di 1 punto l'Euro.

HANNO VINTO IN TRASFERTA ....

Eurobasket (+1) nel derby capitolino, Trapani (+6) a Latina, Tortona (+7) a Scafati, Agropoli (+6) a Siena, Treviglio (+6) a Casale .  

LA SCONFITTA PIU' DOLOROSA ....

quella della Virtus Roma di un punto nel derby. Nel 2°tempo per la Virtus sembrava fatta con Maresca Chessa Brown e Raffa in evidenza. Ma nel finale esplode Deloach (11 pts. dei suoi 15) compreso l'ultimo tiro quello del sorpasso e vittoria di +1.

LA SORPRESA .....

senz'altro Agropoli che va a vincere a Siena. Una partita ordinata quella dei ragazzi di Finelli che hanno avuto il merito di saper sfruttare e trovare motivazioni dagli errori dei senesi irriconuscibili, !! Poi c'è stato un Carenza super , 24 punti con 6/8 da 3 e 13 rimb.

IL GIOCATORE CHE FA PARLARE ....

Carenza (Agropoli - ovest) per quello detto sopra anche se Siena non non l'abbia considerato per quanto poi ha fatto. Poi A. Renzi (Trapani) 25 punti con 11/18 + 10 rimb. . Nell'eswt Justin Knox (Fortitudo) 22 punti in 21 minuti con 7/8 da2 e 2/2 da3.

IN CASA MENS SANA IN & OUT

Fra i biancoverdi il positivo è difficile da trovare: i pochi minuti di Vildera, l'unica nota positiva forse .... poco adoperato visto l'incapacità di Flamini di aprire il campo meglio il suo apporto sotto. Il negativo è complessivo, nel gioco, nelle scelte, nelle prestazione dei singoli. Brutti i numeri di Harrell ....

 
Torna ai contenuti | Torna al menu