Harrell: evitare giudizi frettolosi - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Harrell: evitare giudizi frettolosi

News

Siena, 06 maggio 2017
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Keylon Tobias Harrell, come tutti i componenti della squadra, ha già lasciato la città; diversi saluti, tanti ringraziamenti e la consapevolezza (per entrambe le parti) di poche possibilità di rivedersi la prossima stagione.
Ma come considerare la stagione della guardia americana alla Mens Sana? E' proprio da accantonare subito la possibilità di una conferma?

Noi di Basketsiena.it riportiamo qui alcuni numeri, oltre a quelli già fatti in abbondanza nei giorni passati:
Harrell ha chiuso la stagione anzitempo rispetto ai tanti americani che hanno giocato a Siena e questo a causa di una post-season che è mancata da 25 anni (stagione 1991/92); nonostante la mancanza di un supplemento di gare (playoff o playout) ha chiuso la stagione realizzando 580 punti. Non pochi!
La 58esima migliore prestazione realizzativa di tutti i tempi in casa Mens Sana. Diciamo che fra tutti gli statuitensi passati da Siena occupa la parte alta del tabellone realizzatori; fra quelli rimasti una stagione sarebbe il sesto miglior realizzatore dopo Brown, in un anno (2012/13) ne fece ben 845 (record), Ford, Alexis, Forte, Devis, mentre Harrell sarebbe avanti a Evans, Kupec, Behagen, Mills, Bryant.

Ha lsciato il segno anche quel 14/14 ai liberi fatto contro Tortona; è negli High liberi della Mens Sana, la 9^ migliore prestazione di sempre in casa Mens Sana al pari del 14/14 di David Anderson fatto contro la Fortitudo Bologna.
KT Harrell ha lasciato il segno anche negli High Punti fatti in una gara: ha occupato la 14^ posizione con i suoi 36 punti realizzati al debutto della stagione in casa contro Latina.

Pertanto non a caso troviamo KT Harrell nel secondo migliore quintetto di tutta la A2 (est-ovest) del mese di aprile. E' fra i quattro migliori americani.
 Cliccando qui puoi aprire la scheda di Harrell su Basketsiena.it

Potremmo fare sul giocatore anche considerazioni tecniche, uscendo dai numeri, ma ci limitiamo a dire che una seconda esperienza sarebbe probabilmente ancora più positiva (conoscenza del campionato e dell'ambiente).
Potrebbe usufruire di un roster migliore ed avere situazioni di gioco che potrebbero mettere meglio in evidenza alcune sue caratteristiche.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu