Lo sponsor è Soundreef - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lo sponsor è Soundreef

News

Siena 6 marzo 2017
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

La notizia è nella bocca di tutti anche se sarebbe più giusto dire che è nelle orecchie di tutti dato che da oltre quindici giorni se ne parla spifferandola come una cosa segreta: la Mens Sana ha finalmente uno sponsor, si chiamerà Soundreef e grazie a questo accordo di sponsorizzazione la Mens Sana basket 1871 può iniziare a programmare con tranquillità il futuro. Un "marchio" che mancava sulle maglie biancoverdi da due anni ... basta questo per intenderci: c'è poco per esaltarci, c'è molto per vergognarci.

Le vicende sponsor hanno avuto dei risvolti molto nebulosi in questi anni ed un alone di foschia continua ad esserci perchè dopo avere avuto informazioni sul fatto che i termini del contratto sarebero stati resi pubblici in tempi ristrettissimi (probabilmente prima della partita con Rieti) non abbiamo ancora oggi la semplice e fondamentale news del fatidico "nero su bianco", l'esistenza della firma sull'accordo.
I tifosi mensanini dovranno panzientare ancora per qualche giorno la settimana della firma non sarà questa (6/12 marzo) ma la prossima, quando i dirigenti di Soundreef rientreranno in Ialia a fine impegni in Sud-Africa.

Soundreef
è stata costituita nel 2011 in Inghilterra, terra dove piace investire più che in Italia per condizioni fiscali assai migliori. L'azienda ha comunque un management tutto italiano e gestisce organizzatori di eventi musicali, raccogliendo e distribuendo compensi per conto di artisti, autori, editori, case discografiche. Soundreef è stata fondata a Londra da due italiani, Davide D'Atri e Francesco Danieli, con lo scopo di gestire i diritti di diffusione della musica nei centri commerciali e nelle aree affini. Soundreef è un Ente di Gestione Indipendente (Independent Management Entity (IME), presente nel registro pubblico delle collecting society gestito dall'Intellectual Property Office del Regno Unito, che offre servizi alternativi a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva dei diritti d’autore come SGAE, GEMA, SIAE e SACEM. Soundreef amministra e raccoglie compensi su oltre 150.000 brani utilizzati da un network sempre crescente di decine di migliaia di utenti business in Italia e nel mondo.

La 67^ edizione del Festival di Sanremo ha visto in gara ben 5 artisti che hanno affidato la gestione dei propri diritti a Soundreef, tra di loro spiccano Gigi D'Alessio e Nesli. Altri: Fedez e  Fabio Rovazzi.
Tornando in casa Mens Sana il tanto desiderato ed atteso sponsor che auspicavamo già presente nella gara contro Legnano (trasmessa su Sky) si farà comunque attendere; slitterà ulteriormente e non sarà presente nemmeno nella prossima partita casalinga con Rieti.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu