Le non verità non fanno bene - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le non verità non fanno bene

News

Siena 23 febbraio 2017
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Il popolo biancoverde ha bisogno di verità e deve essere rispettato per il suo attaccamento al basket mensanino.
Le notizie che vengono date sui social, sul web su FB e stampa devono essere corrette nei contenuti e se possibile anche nelle considerazioni. Questo non significa non esprimere opinioni o giudizi, significa dare notizie veriterie.
Ci riferiamo nello specifico ad alcune notizie apparse su un sito web abbastanza seguito dal popolo mensanino anche perchè un giornalista locale vi scrive con frequenza articoli sulla Mens Sana Basket. Recentemente anche su questo sito è uscita la notizia, con tanto di nome, del nuovo sponsor che dovrebbe figurare a breve sulle maglie biancoverdi; su questo nulla di particolare. La notizia è stata data se non da tutti, da molti, compreso noi di Basketsiena. Ciò che non ci piace è il rimanente del contenuto che noi riteniamo del tutto fantasioso. Prima viene detto e scritto di non conoscere l'entità della cifra dello sponsor e nemmeno i tempi di durata, poi viene parlato di una futura campagna acquisti di gran qualità per ottenere la promozione nella prossima stagione ed addirittura di un probabile doppio innesto, un paio di giocatori nella stagione in corso, al fine di tentare la scalata subito.
Il popolo della Mens Sana ha già creduto abbastanza, non ha bisogno di illusioni, ha bisogno di cose serie e vere.

A tal merito possiamo precisare ciò di cui sono in diversi a conoscenza, o per lo meno, lo sono coloro che erano presenti all'ultima assemblea dell' Associazione Io tifo Mens Sana. Chi la rappresenta nel CdA del Basket ed i membri del direttivo tennero a precisare fra le molte cose (anticipando tutti nella notizia) che per lo sponsor eravamo ai dettagli finali; che la durata era fino al febbraio 2019 e che l'importo probabilmente avrebbe ricalcato quelli che, nella media, hanno le altre società di A2. Uno sponsor di A2 vale 200/300 mila euro. Per l'esattezza dovrebbe trattarsi di una cifra che si aggira su i 250mila euro da febbraio 2017 a febbraio 2018.
Se così fosse alcuni associati fecero presente che a fine stagione l'Associazione Io tifo Mens Sana (con il suo 20%) dovrebbe prepararsi a ricoprire una perdita di fine stagione presumibile sui 20/30 mila euro dato che l'importo dello sponsor Soundreef a fine giugno sarebbe di 125 mila euro circa. Parlando di perdite a fine esercizio (comunque limitate con l'arrivo dello sponsor) credo sia utopico parlare di acquisti di giocatori importanti per tentare da subito il salto.
Il popolo della Mens Sana ha già creduto abbastanza, non ha bisogno di illusioni, ha bisogno di cose serie e vere e su queste costruire le ambizioni future.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu