Offese razziste a Myers - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Offese razziste a Myers

News

Siena 27 febbraio 2017
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Nella giornata di ieri la società Mens Sana Basket 1871 è uscita con un comunicato che ha avuto prontamente eco su social, web, stampa dato il contenuto. Riportiamo qui sotto l'inizio del comunicato nel quale si evidenzia l'argomento principale da noi sottolineato:
"La Mens Sana Basket 1871 desidera rinnovare le congratulazioni alla squadra della NPC Rieti per la prestazione che le ha consentito di ottenere una meritata vittoria nella partita disputata a Siena.
Sono stati benvenuti anche i numerosi e calorosi supporters reatini che hanno seguito la squadra sostenendola nella trasferta, così come sanno fare altrettanto bene i generosi tifosi senesi ai quali così tanto deve la Mens Sana.
Le nostre due società, da oltre 40 anni, hanno scritto pagine di storia della pallacanestro italiana e, con la giusta rivalità sul campo, hanno vissuto importanti successi e momenti di difficoltà societaria che hanno creato vincoli di solidarietà tra gli appassionati delle due città.
Per questi motivi è stato ancora più doloroso, dopo la partita di ieri, leggere nel profilo Facebook di un nostro giocatore pesanti ed offensivi commenti, purtroppo anche a sfondo razzista, scritti da individui che millantano di essere tifosi di Rieti."


Riteniamo ci sia poco da commentare su quello che abbiamo evidenziato (con la sottolineatura) in questa prima parte del comunicato.
Nella nostra cronaca di fine gara concludemmo dicendo il modo eccessivo con il quale i numerosi tifosi reatini esternavano la loro soddisfazione per la vittoria. Riportammo in cronaca i lunghi festeggiamenti di fine gara. Non a tutti sono piaciuti. In verità un pò eccessivi; in fin dei conti si è trattato della vittoria della 22esima gara di campionato fra due squadre di metà classifica. In parte lo giustificammo perchè sbancare un palazzo che profuma di storia, di scudetti, di Coppe e di gloria europea fa volare le teste ma tutto deve avere un limite e di persone che lo avevano passato ne vedemmo diverse.

Oggi questa comunicazione della società è una ulteriore dimostrazione; oggi notiamo ancora una volta che le teste malate si manifestano anche su Facebook (sentendosi meno scoperti quasi tutelati); oggi centinaia di tifosi reatini sono stati infangati da queste menti malate. Una grave sconfitta per il basket reatino.

Immagine di archivio

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu