Menu principale:
Siena 30 marzo 2017
Fonte: Basketsiena.it
Già da tempo Basketsiena.it vi aveva segnalato la possibilità da parte della Mens Sana Basket 1871 di usufruire dei premi di incentivazione messi a disposizione dalla FIP a favore di quelle società che durante la stagione hanno maggiormente utilizzato giocatori under 21. Si va dal primo premio, 80 mila euro, fino all’ottavo, 15 mila.
La Mens Sana, che durante la stagione si è avvalsa delle prestazioni di Bucarelli (classe 1998), Masciarelli (classe ’98), Pichi (classe '96) e, da gennaio, Mascolo (classe ’98), è al quinto posto per cui dovrebbe arrivarle a giugno un premio di 35mila euro. Abbiamo adoperato il condizionale dal momento in cui alcuni clubs in graduatoria sono ancora impegnati nei playoff e playout. Interessa alla Mens Sana l'esito della sfida playout fra Reggio Calabria e Chieti. Se i calabresi perdessero nella serie verrebbero retrocessi in serie B ed, in tal caso, non potrebbero usufruire del loro premio (attualmente sono primi nella graduatoria FIP). Così i 75mila euro del primo verrebbero proporzionalmente ridistribuiti fra le altre sette società fra cui, come visto, la Mens Sana come quinta.
Per le casse della società una boccata di ossigeno puro (come lo fu nella passata stagione anche se con un premio inferiore) considerando l'attuale non facile situazione finanziaria che nessuna recente novità ha fatto cambiare di segno.
Nella foto D. Masciarelli con C. Myers