Menu principale:
Siena, 07/15 febbraio 20015 h. 17:22
Fonte: Basketsiena.it
La Mens Sana è stata sul mercato per rafforzare il roster. Il giocatore preso dalla società di via Sclavo è un ALA FORTE, un quattro con predisposizione anche al tiro dalla lunga.
I rumors di mercato provenienti da Sportando parlavano di Francesco Fratto (a Cecina -
Da tempo questo sito vi ha anticipato l' accordo della Mens Sana con il giocatore Biagio Sergio. Quest' ultimo prende il posto di Lorenzo Bruno, in prestito alla Virtus Siena.
Biagio Sergio dovrebbe essere a Siena lunedì 16 febbraio e stessa data per l'arrivo di Lorenzo Bruno alla Virtus.
Biagio Sergio, ala grande , 200 cm d'altezza, classe '86, sta producendo 14.2 punti+9.5 rimbalzi in 31' di media, col 53% da due, il 78% ai liberi e il 33% da tre, con quasi 7 tentativi per gara da oltre l'arco, segno di quanto ami giocare anche sul perimetro.
SCHEDA DI BIAGIO SERGIO
FOTO sotto: Biagio Sergio
VIDEO dell' ultima gara disputata da Biagio Sergio con il S. Michele Maddaloni vs N. Aquile Palerno (Biagio Sergio è il n° 32)
ANNOTAZIONI SU BIAGIO SERGIO
Cresciuto nel florido vivaio dell’Artus Maddaloni, ha saputo farsi largo sino ad arrivare in prima squadra collezionando presenze ed un alto minutaggio nella vecchia B Dilettanti. Con la squadra della sua città ha giocato fino alla stagione 2007/08, mentre l’anno successivo emigra all’Olimpia Campobasso in C Dilettanti. Nel capoluogo molisano vi rimane altre due stagioni, cambiando però casacca prima con quella della Cestistica Campobasso (C Dilettanti) e poi quella del Nuovo Basket Campobasso (B Dilettanti). Nel 2011/12 approda alla Pallacanestro Benevento, in C Dilettanti, prima di trascorrere gli ultimi due anni al Vasto Basket, nella prima stagione incrociando le lame proprio con il San Michele Maddaloni in DNC, e nella seconda giocando nel girone C della DNB.
Biagio è un giocatore il cui curriculum parla da sé, ha saputo farsi strada lavorando sodo, e tatticamente è funzionale sia nel pitturato che dall’arco, avendo un discreto tiro dalla lunga distanza. Dinamicità e attitudini difensive accettabili. Da Teramo a Termoli, San Vito (DNC) poi Vasto con prestazioni importanti in categoria.
Biagio Sergio, nato a Maddaloni il 16.06.1986 Ala Forte, 200 cm. era tornato ad inizio stagione a casa giocando nel S. Michele Maddaloni; ad inizio stagione la aveva motivarto come una "scelta di vita". Il richiamo della Mens Sana e di un g.m. che già conosceva (tempi di Teramo) a questo punto della stagione lo ha interessato e rappresenta per lui (a 29 anni) l'occasione mai avuta, quella di far parte di un team prestigioso ed ambizioso qual'è la Mens Sana Siena. Da definire il buy-