Menu principale:
Siena, 27 agosto 2014 h.16:15
Fonte: Basketsiena.it
Viene ufficializzato oggi, sia nella forma che nella sostanza, ciò che da tempo avevamo segnalato: accordo fra Mens Sana 1871 e Virtus Siena per una coesione al fine di poter disputare il campionato Under 19 DNG. Un 'unica squadra che rappresenterà il basket di Siena nella difficile DNG.
Il gruppo degli Under 19, composto dai pochi giovani di categoria rimasti dopo lo svincolo dalla Mens Sana Basket e da quelli della Virtus dopo la cessione dei pezzi più pregiati, sarà un gruppo di soli ragazzi senesi guidato dall' esperto coach virtussino Umberto Vezzosi, giocherà le partite interne al PalaPerucatti ed indosserà le maglie della Mens Sana.
L'evento, da ritenersi storico, è stato reso pubblico in una conferenza stampa con presenti Fabio Bruttini, Presidente Virtus Siena; Piero Ricci Presidente Menssana 1871; Umberto Vezzosi, coach del nuovo team; e Francesco Papi, responsabile del settore giovanile menssanino.
GLI INTERVENTI
Pres. Bruttini:
"Già nella passata stagione facemmo una coesione con la Mens Sana e Costone in occasione del Trofeo Città di Matera (minibasket -
Il pres. Ricci:
"Bisogna guardare al presente e non al passato: questo perché ci siamo fusi con la Virtus per partecipare alla DNG. Un augurio per i prossimi anni? Far crescere i giovani grazie alle società di basket presenti a Siena e per il proseguimento in positivo di esse".
Coach Vezzosi:
"Orgoglioso di essere il coach del nuovo team. Ovviamente non siamo ne il Real Madrid ne il Barcellona ma un gruppo di ragazzi tutti senesi. I nostri esempi? Beh, l' Atletico Madrid di Simeone e il Maccabi Tel Aviv di David Blatt. Quando giocheremo in casa, credo che i nostri tifosi ci inciteranno, sosterranno chiamandoci Siena perché noi siamo e rappresentiamo Siena. Spero che i Senesi infine faranno si che la rinascita del nostro basket avvenga".
Responsabile Sett. giovanile Papi:
"Personalmente sono molto emozionato nel collaborare con un grande come Umberto Vezzosi un allenatore carico di orgoglio, sinergia e passione per i nostri ragazzi per un vantaggio sia sul piano tecnico che umano"
NELLE FOTO SOTTO: Papi, pres. Ricci, Pres. Bruttini, Vezzosi