Chi sale e chi scende .... - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi sale e chi scende ....

Siena, 07 giugno 20015  h. 09:22
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

DOPO GARA3 CONTRO CECINA ANNOTIAMO in crescita ed in calo nelle prestazioni i seguenti biancoverdi.  

Roberto Chiacig: difficile trovare chi sale nelle prestazioni in questa ultima fase dei Playoff. Tutti i giocatori sono al di sotto delle loro medie stagionali.
Diversi i fattori che lo determinano: vanno dall' accumulo delle fatiche e relativo appannamento fisico e mentale, al gioco estremamente duro, forse troppo, che non permette prestazioni esaltanti riducendo gli aspetti e valori tecnici al minimo.
In questo panorama e contesto da segnalare in positivo chi logicamente sa far uscire fuori  da questo "pantano" la propria grande esperienza, Roberto Chiacig. Questi i suoi dati nell' ultima partita disputata a Cecina: gioca 18'41" (Paci deva fare molto di più nei suoi 21') realizza 10 punti con 5/8 al tiro dal campo ma anche 0/2 ai liberi, cattura 6 rimbalzi, il miglore di Siena con Pignatti, di cui 2 offensivi. Tanti rimb. ma Ghiaccione più far meglio in questo dato statistico anche se si trova troppe mani addosso.
Per lui molti errori, anche importanti (vedi 0/2 liberi finali) ma Ghiaccione è senz'altro l' ultimo a mollare.

Bruno Sergio: Sinceramente c' è l' imbarazzo della scelta.
Ci preoccupa la prestazione di Vico data l' importanza che ha il giocatore per la Mens Sana; 1 solo punto. Per l'italo-argentino non è mancato l' impegno, la volonta ma queste ci sembrano non supportate da una condizione fisica accettabile: pile un pò scariche o proprio finite ?
Il peggiore è comunque stato in gara3 Sergio. L' ex maddaloni nel breve periodo d' impiego (9 minuti) ha estremizzato la missione: gioco duro va bene ma non esageriamo perchè quell' antisportivo è stato sanguinoso. Comunque testa e volontà ci sono e pertanto crediamo trovi i giusti rimedi .   

nella FOTO: Chiacig e Sergio

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu