Giancarlo Favali allo specchio - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giancarlo Favali allo specchio

Siena, 03 marzo 20015  h. 17:22
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Giancarlo Favali, Under 15 della Virtus Siena, è appena tornato dal raduno della Nazionale sotto l'osservazione e guida di coach Capobianco.
Ma chi è Giancarlo Favali ?
Questo giovanissimo prospetto virtussino ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei migliori se non il migliore dei giovani che orbitano in quel di Siena ?

  • Giancarlo, classe 2000, è nato a Terracina; risiede nella foresteria della Virtus e studia presso l' Istituto Tecnico Sallustio Bandini.                                                                                      Giancarlo è una guardia di 195 cm. con grandi potenzialità fisiche; sopra gli standard dei coetanei. Arriva con facilità al ferro, schiaccia. Anche tecnicamente è avanti; il suo bagaglio nei fondamentali è da perfezionare ma è già buono rispetto alla media dei coetanei ed in considerazione della giovane età. Giancarlo deve migliorare molto nella visione del gioco con e senza palla ed acquistare col tempo quella naturale cattiveria cestistica che oggi non ha.


  • Giancarlo Favali: " Io, con la mia famigli, ho scelto di venire a Siena alla Virtus. A Siena sto bene! Sono seguito sul campo da basket da validi istruttori (Elena Vezzosi) e negli studi dai titor. Per quanto riguarda la scuola sto trovando un pò più difficoltà in quanto all' Ist. Tecnico Bandini sono più avanti rispetto a dove studiavo. Nella passata stagione militavo già in un squadra di prima fascia, giocavo nella Stella Azzurra Roma. Al viaggio Terracina-Roma ho preferito Terracina-Siena. Al Terracina Basket il mio primo allenatore era stato Tommaso Penci. Dopo Terracina nei primi anni delle medie, ho fatto basket a Latina per poi passare alla Stella Azzurra. La mia più grande soddisfazione è stata la vittoria al Trofeo delle Regioni con il Lazio. Altre cose?! Mi piacciono le lasagne, la Coca Cola ed il mio idolo è Daniel Hackett, Harden nella Nba..."



 

nella FOTO: Giacarlo Favali allo specchio in occasione del raduno di Parma con la Naz/le Under 15.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu