Menu principale:
Cento è una neopromossa ed ha fatto le cose in grande per ben figurare nella A2 est. Si è rinforzata scegliendo ottimi giocatori di categoria superiore come White e Mays, fa dell’agonismo difensivo e del ritmo in attacco il suo marchio di fabbrica. Chi l'ha oservata già sul campo ha verificato che poco o nulla hanno sbagliato nella campagna acquisti e che il gruppo sta rispondedo oltre ogni più rosea previsione, basta vedere come hanno travolto Trapani, squadra di livello nel nostro girone, e vinto recentemente il Trofeo Darchini.
Ottimi gli americani ma non da meno Chiunenti, Reati, Gasparin.
Sotto il tabellino delle ultime amichevoli vinte con Trapani 87-
Tabellini:
BALTUR CENTO: Ba 8, Chiera 3, Mays 16, Fioravanti 2, Reati 11, Pasqualin 3, Gasparin 10, Moreno 6, White 24, Piperno ne. All.re Benedetto.
2B CONTROL TRAPANI: Renzi 6, Dosen ne., Artioli, Miaschi 8, Czumbel 5, Clarke 24, Mollura 8, Marulli 9, Nwohuocha, Ayers 3, Pullazi ne. All.re Parente.
Parziali: 17-
IMOLA: Ndaw, Montanari 3, Crow 8, Wiltshire ne, Fultz 14, Calabrese, Prato ne, Bowers 16, Rossi 15, Simioni 1, Raymond 19, Magrini 2. All. Di Paolantonio
CENTO: Mays 15, Fioravanti, Chiera 11, Chiumenti 21, Reati 18,Gasparin 2, Moreno 11, Manzi, White 15, Piperno. All. Benedetto
Parziali: (21-
ROSTER BALTUR CENTO |
MAIUSCOLO = NUOVI ARRIVATI |
PM MORENO (7.9 pt, 4.8 ass – Kleb Ferrara) |
ANNOTAZIONI
JAMES WILLIAM WHITE. Nato a Derwood il 21/10/1982, si tratta di un’ala di oltre due metri. Scelto da Portland al secondo giro del draft 2006 con il numero 31, vince il titolo NBA con San Antonio e poi vola in Europa per sposare la causa del Fenerbahce, con cui conquista il titolo di Turchia e la Coppa del Presidente, approdando anche ai quarti di Eurolega. Nel 2009 è in Russia con lo Spartak di San Pietroburgo: disputa l’Eurocup, partecipa all’All Star Game di Russia e raggiunge le semifinali della Coppa di Russia. Approda a Sassari nel 2010, vincendo la classifica dei realizzatori del campionato con oltre 20 punti di media per gara, a cui aggiunge 5 rimbalzi e più di 2 assist per match. In seguito passa a Pesaro, vince la gara delle schiacciate dell’All Star Game 2011 di Milano e quella dell’All Star Game 2012 di Pesaro. Dopo una stagione ai New York Knicks in NBA, torna in Italia a Reggio Emilia, con cui conquista l’Euro Challenge.
Successivamente firma con l’Unics Kazan, la Stella Rossa Belgrado e il Bandar Imam , prima del ritorno in quel di Reggio Emilia, da dove proviene. Soprannominato “The Flight”.
KEDDRIC MAYS, playmaker/guardia di 183 centimetri. Nato il 17 settembre 1984 a Lufkin, capoluogo della contea di Angelina in Texas. Un esterno con precedenti in Finlandia (Espoon Honka), Cile (Universidad Catolica), Polonia (Znicz Jaroslaw), Ucraina (ZNTU e Politekhnika-