Menu principale:
Prepotentemente arriva il problema: disponibilità del PalaEstra. Prepotentemente arrivano anche tutti gli altri problemi connessi a questo.
Giovedì 20 settembre è arrivata la prima partita della Mens Sana basket nella propria casa. C'è voluto tempo ma quando questo è arrivato ci accorgiamo quanto questo non sia servito a nulla, osservandolo dal punto di vista dello spettatore: nessun lavoro di riverniciamento, non rimpiazzati i sedili rotti, nessun lavoro eseguito ai bagni da sempre insufficenti nel numero con l'aggiunta di un degrado progressivo non più accettabile. Parquet "rattoppato" (già con elasticità ridotta). Ora mostra tutte le sue magagne; costruite delle aggiunte di parquet, mal collegate al pre-
Fra le diverse altre cosette evidenziamo un qualcosa di curioso che poi se ci riflettiamo un poco la curiosità diventa signoificativa: alcume righe della handball (crediamo dato il groviglio di righe) montano sopra alle pubblicità poste sul parquet.
In merito alla dispinibilità dell'impianto abbiamo già da tempo evidenziato quanto segue:
Il problema disponibilità del campo nelle gare di campionato esiste solo per basket e volley dato che entrambe giocano la domenica pomeriggio; la pallamano non ha e non crea problemi in tal senso. Il problema della handball viene fuori durante la settimana, per gli allenamenti: la sistemazione del campo della pallamano richiede delle ore.
Durante la Regular season il calendario presenta 3 criticità fra basket e volley: il 18 novembre concomitanza Mens Sana-
Per le ultime 2 gare le due società, da sempre ed oggi più che mai in perfetta armonia e sintonia, stanno verificando eventuali soluzioni studiate assieme mentre per la prima, gara vs Treviglio, la cosa si presenta più complessa. Pertanto è stato pensato di riproporre lo "Sport Day"
Entrambe le società si trovano in perfetta sintonia anche nelle considerazioni negative relative all'importante aumento per l'affitto dell'impianto comunicato dalla Polisportiva. Quindi per basket e volley aumentano consistentemente le spese ma, come vediamo, diminuiscono ore a disposizione e qualità dei servizi.