Menu principale:
Forlì, prossima avversaria non programmata nel precampionato della Mens Sana basket, ha un grande progetto e gli arrivi di questa stagione ne sono la testimonianza.
Quintetto base di gran livello, più scarsa la panchina.
Gli statunitensi sono stati due grandi colpi di mercato in questa estate di A2.
La squadra è alla ricerca di equilibri e gioco come testimonia la non certo brillante prima amichevole con Udine:
Apu Udine-
APU UDINE: Mortellaro 5, Chiti, Ohenen, Pinton 2, Genovese ne, Cortese 22, Simpson 8, Penna 4, Nikolic, Pellegrino 12, Powell 28, Spanghero 5. All. Cavina.
UNIEURO FORLI’: Johnson 7, Giachetti, Lawson 15, Bonacini, Donzelli 7, Dilas 1, Tremolada 2, Oxilia 8, Marini 19, De Laurentiis 2. All. Valli.
ROSTER UNIEURO FORLI’ |
MAIUSCOLO = NUOVI ARRIVATI |
PM GIACHETTI (11.0 pt, 3.3 ass – Orasì Ravenna) |
ANNOTAZIONI
Melvin Johnson il secondo americano della Pallacanestro Forlì è già stato protagonista a Forlì nella seconda parte della stagione 2016-
Johnson Arrivò alla corte di Valli a fine gennaio e divenne rapidamente il leader realizzativo , con un paio di “picchi” indimenticabili: i 32 con la Virtus Bologna e la decisiva tripla fuori ritmo e da distanza siderale in gara uno playoff a Scafati. Alla Bertram Derthona nella scorsa stagione Johnson ha confermato il proprio talento: 18.48 punti in regular (48% da 2, 40% da 3) confermati nelle quattro gare playoff (18.75 punti, 50% da 2, 38% da 3). Ma è nella Coppa Italia vinta da Tortona che la guardia newyorkese ha brillato di luce propria erigendosi a dominatore assoluto della manifestazione: 23.3 punti di media nelle tre partite con addirittura il 73% da 2, il 65% da 3.
Kenny Lawson
Jacopo Giachetti
Pierpaolo Marini,
Tommaso Oxilia,
Daniel Donzelli, ala classe 1996 già protagonista nelle Nazionali giovanili Under 16, 18 e 20, rallentato nell’ultima stagione in A1 solo dagli infortuni; Donzelli è la quarta colonna del quintetto titolare della Pallacanestro Forlì
Samuel Dilas il lungo under scelto dalla Pallacanestro Forlì per la stagione 2018-
FORLI' E "LE PIAZZE STREGATE"