Le altre: 2B Control Trapani - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le altre: 2B Control Trapani

Cronache

SIENA 11 agosto  2018
FONTE :
Basketsiena.it | Redazione
FOTO: (sopra) Rotnei Clarke
(sotto) Cameron Ayers e R.Clarke


TRAPANI si è notevolmente rinnovata ed ancora un volta la squadra è stata costruita intorno al centrone Andrea Renzi. Sono arrivati giocatori interessanti, il play Rotnei Clarke su tutti; è di livello supeiore e queste prime di campionato lo stanno indicando se non il migliore, uno dei migliori all'ovest.
E' la solita Trapani squadra da sempre fra le grandi di questa A2 anche se l'appassionato presidente quest' anno ha un pò ridimenionato il budge: sono usciti buoni giocatori a partire dai due americani (Brandon Jefferson e Jesse Perry) che garantivano 840 punti a stagione (15+14 m/g.) per proseguire a tutti gli altri migliori realizzatori (eccetto Renzi): Gabriele Ganeto (9,6 pts. m/g.) Kenneth Viglianisi (7,7 pts. m/g.) uscito per esperienza all'estero, Stefano Spizzichini (6 pts. m/g.), Stefano Bossi (6,2 pts.+ 2,5 ast. m/g.), Simic in prestito a Rieti e V. Guauana in prestito all' Auxilium Torino. Tutti i nuovi arrivi stanno però dimostrando di non far rimpiangere i partenti.
ROSTER (in stampatello i nuovi arrivi):
CLARKE (p), NWOCHUOCHA (a), PULLAZI (a), Renzi (c), MIASCHI (g), MARULLI (p/g), MOLLURA (c), AYERS (g/a), ARTIOLI (a), CZUMBEL (p). All. Daniele Parente
QUINTETTO: Clarke, Marulli, Ayers, Pullazi, Renzi
CONFRONTO MENS SANA: Roster che valutiamo sui livelli di quello mensanino, non fosse altro per le tante novità che apportano entrambe e pertanto da valutare strada facendo.
OBBIETTIVI: Squadra costruita dal promosso coach Daniele Parente e dal nuovo DG Davide Lamma, conoscenza senese, per un posto nei play-off (dal 4° all' 8°); tutto da verificare a partire dall' amalgama di squadra,  dagli equilibri , dalla convinzione delle proprie possibilità che si formerà sotto la guida di un allenatore visto solo a Trapani, prima nelle giovamili poi come vice. Forte l'asse play-pivot; punti deboli nel ruolo di guardia ed in una panchina giovane e non lunga.

PLAYMAKER

Playmaker nuovo d'esperienza e qualità, Rotnei Clarke, il pezzo pregiato della campagna acquisti, a cui si aggiunge il giovanissimo Erik Czumbel e all'occorrenza il play/guardia Roberto Marulli
ROTNEI CLARKE è un playmaker di 185 cm. del 1989, nato nell'Oklahoma, un playmaker bianco famoso per il suo tiro da 3 pts.: in Belgio nella stagione 2014/15 fa 15,5 pts. m/g. (45% da3) l'anno successivo nella Prima Lega tedesca, nel Telekom Bonn 11pts. m/g. (43,5% da3). Nella stagione 2016/17 a Pesaro (A1) gioca mediamente 36 minuti realizzando 19 pts. (con il 47% da3) e quamdo vi ritorna nel 2018 a stagione avviata realizza 17,5 pts m/g (con il 37% da3) +3 ast.
ERIK CZUMBEL playmaker di 190 cm. del 2000 proveniente dal vivaio di Trento.
ROBERTO MARULLI è un play/guardia del 1991, giocatore d'esperienza: in A2 a Treviglio 73 presenze, poi a Cecina (B) a Cantù, Verona, Agropoli, Napoli, Roseto,R. Calabria. L'ultima stagione nuovamente a Roseto dove gioca mediamente 30 minuti, 9 pts. m/g. +2,5 rbs. e 2 ast.

GUARDIE
ALI/PICCOLE

In posizione di guardia potrà giocare anche Roberto Marulli menzuinato sopra, come ala piccola arrivano Giorgio Artioli e Cameron Ayers a cui si è aggiunto nelle ultime di mercato Federico Miaschi
GIORGIO ARTIOLI è una ala di 200 cm. nato a Livorno nel 1995 dove si forma nelle giovanili del Don Bosco Livorno. Poi Catanzaro e Montecatini in B, arriva ai playoff giocando mediamente 29 minuti con 11,6 pts. m/g. tirando con il 38% da3 + 7 rbs.
MIASCHI FEDERICO è una giovane guardia del 2000 di 195 cm. un talentino apprezzato anche negli under della nazionale. Arrivato in prestito dalla Reyer Venezia; un buon penetratore che in B con Padova nell'ultima staione ha giocato mediamente 22 minuti realizzando 9,3 pts. (44% da2, 30% da3) + 3,9 rbs.
CAMERON AYERS è una ala di 196 cm. nato a Columbus nell' Ohaio nel 1991. Ha giocato in Lituania, Belgio e nell'ultima stagione in Polonia al Turow Zgorzelzc realizzando in 34 gare 17,3 pts. + 4 rbs m/g. Il campionato di Trapani dipenderà molto anche dalle sue prestazioni.
ROBERO MARULLI vedi nota sopra

ALI/GRANDI
CENTRI

Sotto con il confermatissimo centro Andrea Renzi, sono arrivati a dagli supporto e cambio il centro Curtis Nwohoucha, l'ala forte Rei Pullazi ed all'occorrenza anche l'ala Cameron Ayers.
ANDREA RENZI a Trapani dal 2013, centro di 206 cm. del 1989 continua ad essere uno dei centri che fanno la differenza in questa A2. Nell'ultima stagione ha giocato mediamente 28 minuti (diminuendo leggermente il minutaggio) realizzando 16,2 pts. m/g. tiramdo con il 61% da2 ed il 10% da3 + 5,5 rbs. m/g.
CURTIS NWOHOUCHA è un pivot di 203 cm. per 110 kg. proveniente da Verona ed in prestito da Cantù doveè nato nel 1997. Ultima stagione a Verona dove gioca mediamente 12 minuti realizzando 1,7 pts. m/g. +2,3 rbs.Meglio nella stagione 2015/16 a Treviglio con 3,3 pts. +,2,7 rbs. Max vs Agrigento 12 punti ed ai rimbalzi vs Siena con 7 rbs.
REI PULLAZI è una ala/forte di 203 cm. nata a Roma nel 1993, cresciuto nel settore giovanile dell'Eurobasket. Buon fisico, gran lottatore, mette intensità ed esperienza. Uno dei nuovi più interessanti. Ultima stagione a Bergamo dove gioca mediamente 22 minuti realuzzando 8,7 pts. m/g. +4,7 rbs.

Bookmark and Share
 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu