Menu principale:
Siena 20 novembre 2018
FONTE:
Basketsiena.it ! Redazione
FOTO:
Lorenzo Carraro -
E' vero che le sconfitte c'è la tendenza di dimenticarle per ovvii motivi, meglio ricordare le cose belle rispetto le brutte, ma quella sconfitta rimediata a Varese (Ranger) dalla Mens Sana alla terza giornata del campionato 1987/88 è difficile dimenticarla e non tanto per il risultato finale, 86-
Oggi, 20 novembre, Lorenzo compie 65 anni quindi .... "Tanti auguri !!! Auguri che Basketsiena fa anche a Josh Carter nato anche lui il 20 novembre anche se di qualche anno dopo ... nel 1986.
Lorenzo Carraro solo un metreeottantotto ma schiacciava a due mani con naturalezza e facilità; volava in contropiede con la determinazione di un kanikase; aveva un rapporto preferenziale con il canestro che poche altre guardie in Italia hanno avuto. Lorenzo, soprannominato "il Magnifico", si costruisce la sua carriera a Venezia fra A1 ed A2 dove rimane insieme a Nane Vianello (poi Ignis Varese) un simbolo, uno dei più grandi di quella mitica Reyer. Poi passa 4 belle stagioni a Caserta (Latte Matese e Indesit) prima di approdare a Siena nella Mister Day. Con la Mens Sana ed il suo pubblico fu subito amore a prima vista: Siena apprezzò il campione e l' uomo. La sua età, non più verde, lo costrinse ad una programmazione del suo futuro meno ambiziosa rispetto a quella della società.
In Nazionale gioca gli Europei del 1977 (Ita.4^) e del 1979 (Ita.5^) ed i Mondiali del 1978 (Ita.4^); agli Europei del '79 è il miglior realizzatore con 13,9 pts. (media partita) davanti a Meneghin (11,9 pts.), mentre ai Mondiali è il secondo realizzatore di squadra con 14,3 pts. (m.p.) dopo a Renzo Bariviera 16 pts.
FOTO SOTTO CARRARO -