Menu principale:
MENS SANA SIENA -
(22/24 -
COMMENTO E SINTESI
Prima gara della stagione che ha rispecchiato le aspettative della vigilia: un pò di emozione nei giovani con errori banali poi scemati nel corso della gara, fiato corto, dimenticanze difensive, tanta volontà, dei buoni flash individuali e dei flash games. Iniziale equilibrio fra i due team con una Mens Sana poi cresciuta nel finale come indicano i parziali dei quarti (-
Il primo quarto parte con 5 punti del nuovo play Bryant ma Livorno risponde e rimane in scia. Anche Borsato dimostra che il tiro c'è ... i problemi sono in difesa e Livorno segna 24 punti nel primo quarto che chiude in vantaggio.
Nel secondo quarto saggiano il parquet anche Cacace, Marini e Bucarelli. Udom prova ad essere più aggressivo in difesa. Siena migliora nella fase difensiva ma peggiora in quella offensiva. Entrambe segnano poco ma nel frattempo vediamo anche il giovane '98 Masciarelli.
Nel terzo peiodo Cucci e Bucarelli vanno a segno con ottime combinazioni. Anche in difesa migliora l’atteggiamento e Livorno resta ferma a 0 per tre minuti e mezzo ma i giovani senesi non è che ne approfittino come potrebbero e dovrebbero e questo a Ramagli non piace (time out). Momento positivo di capitan Ranuzzi che mette dall' angolo ed il quarto si chiude 23 a 11, con un totale di 59 a 47.
L' ultima frazione si apre con un bel canestro di Cacace. Siena aumenta l' intensità di gioco e piazza un 8 a 0 di parziale in 2 minuti. Bryant prende in mano squadra e gioco, prima si accende poi si limita ed esce. L’ultimo mini-
Migliori realizzatori per Siena: Bryant 18, Ranuzzi 15, Udon 11, Cucci 11, Borsato 10
FOTO di Paolo Lazzeroni