Mens Sana-Pistoia (precampionato) - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mens Sana-Pistoia (precampionato)

Cronache > Cronache di questa stagione
 
Bookmark and Share

MENS SANA SIENA - G. TESI GROUP PISTOIA  87-85
(17/24 - 40/43 - 61/60 - 87/85)  

COMMENTO E SINTESI
Secondo scrimmage stagionale per la Mens Sana basket 1871. Quoziente di difficoltà aumentato in modo consistente  passando dal match con Livorno, formazione di B, a quello con la Giorgio Tesi Pistoia, formazione di A1. Il risultato finale è comunque, anche in questa seconda uscita, a favore dei biancoverdi di coach Ramagli (87-85) ragguinto al termine di una gara in sostanziale equilibrio che ha visto Siena avere in suo max vantaggio di 7 punti e Pistoia di 10; con 9 volte le due squadre in parità di punteggio e per ben 10 volte abbiamo avuto il cambio di vantaggio. Siena ha tirato meglio dal campo 45% contro il 40% di Pistoia ed ai liberi (79% vs 68%) vincendo anche il confronto ai rimbalzi (39 vs 34) per una valutazione totali di squadra di 99 contro quella 87 di Pistoia.
Determinante la prestazione di Darryl Bryant  che nei suoi 26,5 minuti d' impiego ha realizzato 21 punti (6/10 da 2 e 9/12 ai liberi) per 21 di valutazione. Ottima anche la prestazione del giovane centro Marini, 12 pts. (3/5 da2, 2/2 da3) + 8 rbs, che si è trovato a giocare più del dovuto a seguito di un infortunio a Dane Diliegro (piccolo stiramento all' adduttore e risentimenti al ginocchio) comunque positivo nei suoi 8 minuti in campo.
Assenti Thornton per Pistoia, Roberts per Siena .... presente in campo invece un ex Mens Sana, Giacomo Galanda (uno scudetto in biancoverde nel 2004), che a Pistoia adesso ha un ruolo dirigenziale.

  • Nel primo quarti i biancoverdi guidano il risultato con DiLiegro abile sotto canestro. Poi Pistoia esce alla distanza e, grazie soprattutto alle ottime percentuali dall’arco, rimonta e chiude avanti di 7 (17-24).

  • Il secondo quarto se lo aggiudica invece la Mens Sana: Ramagli vara il quintetto baby (Borsato, Bucarelli, Cacace, Cucci, Marini) e viene ripagato dalla freschezza e dall’energia di Marini (che mette due triple di fila strappando gli applausi del pubblico presente) e col 3+2 punti consecutivi di Borsato .

  • Il terzo quarto porta in dote sprazzi del vero Bryant e i primi punti del neo-capitano Ranuzzi, oltre a una gran tripla di Borsato ed alla fisicità di Cacace. Pistoia perde fluidità offensiva e così la Mens Sana chiude 21-17.

  • Ultimo periodo guidato a lungo da Pistoia ma vinto ancora dai biancoverdi con una buona difesa e col sigillo finale di Bryant.

Il lungo applauso del pubblico che sembrava non aver voglia di cessare (molto significativo) è forse il commento più indicativo: la Mens Sana “Lacrime e sangue”, come la definì Ramagli, sembra proprio piacere al popolo mensanino.

TABELLINI
MENS SANA SIENA: Cacace 8, Masciarelli 2, Borsato 10, DiLiegro 4, Ranuzzi 9, Marini 12, Bucarelli 2, Udom 13, Bryant 21, Cucci 6  all. Ramagli
G. TESI GROUP PISTOIA: Salvi , Di Pizzo 0, Lombardi 5, Severini 5, Knowles 16, Antonutti 11, Galli , Filloy 7, Moore 6, Blackshear 16, Kirk 13,
Mastellari 6,  all. Esposito

FOTO di Paolo Lazzeroni



Pubblico numeroso, visibilmente soddisfatto, con presenze anche importanti
VIDEO: DiLiegro prima e .... dopo



Torna ai contenuti | Torna al menu