Roseto-Mens Sana (precampionato) - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Roseto-Mens Sana (precampionato)

Cronache > Cronache di questa stagione
 
Bookmark and Share

ROSETO SHARKS - MENS SANA SIENA: 66-82  
(18-20, 34-38, 51-57)  

COMMENTO E SINTESI
Iniziato bene e terminato ancor meglio il "Torneo degli Angeli da parte della Mens Sana 1871 che batte in finale Roseto 82-66.
Punteggio finale che non rende l' idea delle reali difficoltà che hanno dovuto superare i giovani giocatori di coach Ramagli per sbarazzarsi di Roseto. E' vero che i biancoverdi si sono aggiudicati tutti i quarti ma tutti i parziali hanno avuto un costante e risicato +2 sia nel primo che nel secondo e terzo periodo. Pertanto partita combattuta, molto intensa e giocata, per lunghi tratti, con quella cattiveria aginistica ai limiti del consentito da entranbe le squadre. Da segnalare la buona e costante organizzazione difensiva dei biancoverdi che hanno concesso agli avversari come max parziale i 18 pts. del primo quarto. Nel ultimo periodo la Mens Sana ha poi ulteriormente aumentato l' intensità di gioco. Roseto non ha retto risentendo forse di una rotazione ridotta per la mancanza di tre pedine come  Weaver, Marulli, e Borra.
Siena ha ancora fatto a meno del suo "centrone" Diliegro mentre ha avuto l' ennesima conferma delle qualità di Bryant determinante nel secondo tempo. Bene anche Roberts se consideriamo che con i compagni aveva solo un precedente di tre allenamenti. Tanta energia e sostanza sono state messe in campo da Udom e Cucci , quest' ultimo vero mastino sui due lati del campo. Delle due gare nell' arco delle 24 ore sembra averne risentito un pò più degli altri Borsato, uno con la carta d' identità più datata, mentre Ranuzzi ha avuto un minore impiego dato il buon comportamento di Cacace comunque .... il primo Trofeo, da capitano, lo ha ritirato lui .... Alex !

TABELLINI GARA
ROSETO SHARKS: Allen 20, Izzo 3, Ferraro 13, Papa 4, Marini 8, Trevisan ne, Bryan 9, Moreno 2, Rugolo 7, D'Emilio ne, Stama ne
MENS SANA SIENA: Cacace 9, Borsato 3, Diliegro ne, Ranuzzi 4, Marini 4, Bucarelli 4, Udom 11, Roberts 13, Bryant 22, Cucci 12, Masciarelli ne. Coach: Ramagli

LE CONSIDERAZIONI DEL PRESIDENTE GM MARRUGANTI
"Dopo sole tre settimane di lavoro le prime impressioni sono molto positive. Grande agonismo, i ragazzi hanno voglia di lottare e di esprimere una nostra identità ben marcata, contro due squadre dal vissuto così intenso e lungo in A2 non era possibile immaginare una risposta della mia squadra così importante".

LE CONSIDERAZIONI DI COACH RAMAGLI
"C'era una prima curiosità: portavamo per la prima volta il nostro americano che aveva fatto solo tre allenamenti con la prima squadra. Responso positivo ed aggiungerei che il clima che c'è nella squadra lo ha aiutato. C'era una seconda curiosità: per la prima volta dovevamo mettere insieme 2 partite di energia nell' arco di 24 ore, ed anche questo non era scontato di poterlo dimostrare. Entrambi questi aspetti mi fanno pensare positivo. Questi ragazzi sanno che la prima cosa che dobbiamo costruire è la nostra identità che ci deve far riconoscere; quando siamo in campo chi ci vede deve sapere chi siamo anche se non lo vede dal nome scritto sulle maglie. Questo si vede ... si vede la grande voglia, il grande desiderio di far bene, di giocarsi una grande occasione importante per tanti di questi giovani giocatori. Questo è il clima poi ci saranno tutti i progressi necessari che faremo con la cura di tutti i dettagli ... che sono tanti.
Ora il livello fisico e tecnico salirà nel prossimo torneo di Lucca con squadre di A1, quindi dovremo fare nel corso della settimana progressi significativi, però quanto visto in questi due giorni mi fa ben sperare e saremo riconoscibili anche nel torneo di Lucca indipendentemente da quello che sarà il risultato finale".  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu